You are here

Date, eventi

Come mai a volte escono fiamme dalle piante dei piedi?

Submitted by Lotos on 28 May, 2017 - 22:17

Come mai a volte escono fiamme dalle piante dei piedi? La lotta strenua è come il fuoco, è inarrestabile come l’uragano. La comprensione ardente dei Nostri Decreti dà ali di fuoco. Quell’autoprotezione ignea è come un muro, dietro il quale osservate la battaglia, vigili e pronti a scoccare le frecce.
O guerrieri, che corrente indomita, mai ripetibile e occulta agli occhi del mondo infuria attorno al vostro campo! Cosa vi induce a tenere affilate le spade e levati gli scudi con pazienza? Direte:
“Conosciamo le date prefisse della Terra e nulla può annebbiarci la vista. Il Custode delle date ci ha confidato la conformità delle forze e delle decisioni. Ieri fremevamo nell’attesa, ma oggi ci rallegra l’ardore della battaglia, sapendo che è destinata e foriera di vittoria.
“Signore delle Sette Porte, guidaci verso il sole, chè abbiamo traversata la mezzanotte.
Le nostre frecce sono Tue, Signore.
Senza il Tuo Comando non entreremo nella città del riposo.
Né un’ora, né un giorno, né un anno si fermerà la nostra marcia;
Poiché Tu, il velocissimo, tieni le redini dei nostri cavalli.
 [...leggi tutto about Come mai a volte escono fiamme dalle piante dei piedi?]

La legge di Causalità

Submitted by Lotos on 24 December, 2015 - 15:06

Sublime è la legge di Causalità! Essa contiene la risposta a tutti i problemi. Le sciagure lasciano perplessa la mente umana, ma la legge di Causalità riconduce l’uomo alla legge del Karma.
Le calamità esasperano l’uomo, ma la legge Causale gli indica l’origine. L’uomo è confuso da certe strane perdite di equilibrio, ma la legge cosmica esige una Giustizia superiore. Chi in spirito si adegua alla legge Causale, è già alleato della Verità. Se le scuole e le chiese insegnassero la legge di Causalità, la coscienza perverrebbe a un livello superiore, poiché ciò che resta separato dalle basi dell’Esistenza non può avanzare. È giusto affermare che una causa primaria non potrebbe esistere senza l’unico Fuoco dell’Essere; e la Costruzione cosmica procede in modo simile, unendo quelle cose che per diritto si appartengono. Tutto quindi si unifica nell’Universo. Bisogna accettare la legge di Causalità in tutto il suo potere.  [...leggi tutto about La legge di Causalità]

Il mondo vecchio e il Nuovo

Submitted by Lotos on 5 December, 2015 - 22:11

In verità, non dividete il mondo in nord e sud, in est e ovest, ma distinguete ovunque fra il mondo vecchio e il Nuovo. Il vecchio mondo è rintanato in tutte le parti della Terra. Ma il Nuovo
Mondo nasce ovunque, al di là di qualsiasi barriera e condizione.
Il vecchio e il Nuovo Mondo si distinguono per la coscienza, non per l’evidenza esterna. Età e circostanze non hanno importanza. Bandiere nuove sono spesso sollevate dalle mani del vecchio mondo, ancora cariche di pregiudizi. Ma sovente pulsa in solitudine un cuore pieno di splendore del Nuovo Mondo. Il mondo si divide sotto i nostri occhi, senza scampo. La nuova coscienza cresce, inesperta, ma piena di audacia. Nonostante la sua esperienza, il pensiero vecchio perde forza. Non c’è potere capace di arginare la marea del Nuovo Mondo. A Noi spiace vedere l’energia inutilmente sciupata dalla coscienza che muore. Noi sorridiamo all’audacia di coloro che affermano il diritto a nuove conquiste, più grandi. Ogni errore commesso per la causa del Nuovo Mondo si tramuta in un fiore di valore. Ma per ogni tentativo di imbalsamare abilmente il vecchio mondo, non resta che uno scheletro d’orrore.
 [...leggi tutto about Il mondo vecchio e il Nuovo]

Eventi mondiali

Submitted by Lotos on 23 August, 2015 - 07:46

Urusvati sa che gli eventi mondiali coinvolgono solitamente coloro che ebbero parte nei loro esordi in epoche passate. Gli eventi nei vari paesi agiscono su coloro che vi sono, in effetti, implicati, ma anche su chi concorse in vite precedenti a formare quella nazione. Coloro che la crearono rispondono alle gravi calamità che l’affliggono.
Figuratevi l’apprensione di Sorella O., legata a due paesi che ora vede soffrire. Chi diresse alla giustizia un popolo in rivolta soffre nel vederlo avviato alla distruzione. Come restare indifferenti quando i moventi migliori vengono falsati?
Anche voi siete in ansia perché coinvolti un tempo nel destino di popoli ora in sofferenza. Si scorge il fato umiliante di una nazione particolare che pure avrebbe potuto assumere una posizione di rilievo. Per gradi gli eventi maturano in Occidente, con le febbrili campagne contro l’idea di comunità. Ma i falsi comunitari sono anche peggio di quei visionari che si credono fondatori della nuova Era.
 [...leggi tutto about Eventi mondiali]

Una manifestazione è da intendersi come evidenza non per l’occhio, ma per la coscienza

Submitted by Lotos on 20 June, 2015 - 07:43

Una manifestazione è da intendersi come evidenza non per l’occhio, ma per la coscienza. Ecco la differenza fra la Nostra e la vostra comprensione. Ciò che per voi è un fatto, è solo un effetto, mentre Noi scorgiamo il fatto vero, a voi invisibile.
Il cieco giudica il lampo dal tuono, ma chi vede non ha paura del tuono. È necessario quindi saper distinguere i fatti veri dai loro effetti.
Quando parliamo di un evento predestinato, Noi ne vediamo la vera origine; ma il giudizio di chiunque giudica dagli effetti visibili è sempre in ritardo. Quando Noi diciamo: “Contrastate l’evidenza”, intendiamo: “Non cadete sotto l’illusione degli eventi transitori”. Si deve distinguere nettamente fra passato e futuro. L’umanità soffre a causa di questa mancanza di discernimento, e perciò vortica nell’illusione degli effetti.
Una scintilla creativa sta nel processo dell’evento, non nei suoi effetti. Poiché si cura solo degli effetti, l’umanità è come il cieco che ode solo il tuono. È possibile distinguere fra chi giudica dagli
eventi, e chi giudica dagli effetti.
 [...leggi tutto about Una manifestazione è da intendersi come evidenza non per l’occhio, ma per la coscienza]

L’astrochimica e l’astrologia

Submitted by Lotos on 22 April, 2015 - 07:46

L’astrochimica permette di stabilire, per ogni organismo, le combinazioni migliori dei raggi astrochimici. L’astrologia non è altro che un insieme di formule astrochimiche. Chi esce da un ambiente permeato di nicotina porta con sé particelle velenose. Del pari, chi ha sperimentato direttamente su se stesso l’azione di certi raggi astrochimici, reagirà sempre a quella particolare combinazione. Sapendo questo, è facile accertare quando occorre accostarsi a una persona.
Le tanto discusse macchie solari intensificano gli influssi chimici. Si continua a ripetere che il mondo è inquieto durante i periodi di attività delle macchie solari, e perfino chi ha scarsa conoscenza può trarre conclusioni corrette. Ma se pensiamo alle reazioni chimiche dannose, non ci sarà difficile capire che lo spazio è saturo dei composti più attivi, come gli ossidi e i metalloidi. Come negare alla leggera il potere evolutivo della materia, se dalla Riserva Inesauribile ci piovono sul capo raggi di immensa potenza?
 [...leggi tutto about L’astrochimica e l’astrologia]

La Bandiera della Pace

Submitted by Lotos on 15 April, 2015 - 13:25 | commenti: 2

Senza cultura non è possibile l’accordo internazionale né la reciproca comprensione. Senza cultura gli uomini non possono comprendere tutte le esigenze dell’evoluzione. Perciò la Bandiera della Pace contiene quei concetti sottili che consentono di intendere la cultura. L’umanità non sa rispettare ciò che comporta l’immortalità dello spirito. La Bandiera della Pace ne farà capire l’alto valore. L’umanità non può fiorire se non conosce la grandezza della cultura. La Bandiera della Pace aprirà i cancelli di un futuro migliore. Quando le nazioni stanno per essere distrutte, anche chi è spiritualmente povero deve capire in che consiste l’ascesa. In verità, la salvezza sta nella cultura, e la Bandiera della Pace è foriera di un avvenire migliore.  [...leggi tutto about La Bandiera della Pace]

Cos’è una profezia?

Submitted by Lotos on 20 March, 2015 - 08:10

Cos’è una profezia? È la previsione del destino di una certa combinazione di particelle materiali. La profezia può quindi verificarsi, ma anche essere guastata da un atteggiamento disdicevole, proprio come può guastarsi una reazione chimica. In verità gli uomini non capiscono, anche se sanno cos’è un barometro.
Le profezie possono avere una data o essere senza data. Quando si tratta di una profezia datata, dobbiamo intenderne tutte le fasi intermedie. Una data maggiore consiste di date minori, è quindi giusto osservare le date minori.
Ricordate che le forze oscure agiscono sulle date minori, per complicare la maggiore.  [...leggi tutto about Cos’è una profezia?]

Tags:

La felicità è dello spirito

Submitted by Lotos on 1 March, 2015 - 10:30

Il mondo ha smarrito la felicità, perché la felicità è dello spirito. Chi si è allontanato dallo spirito deve sopportare l’infelicità, perché altrimenti come tornerebbe allo spirito? In ciò sta il senso dei grandi eventi.
Si cerca la felicità con la menzogna e il delitto! Si può gioire però, pensando che la degenerazione affretta l’evoluzione. I delitti alimentano le fiamme che bruciano un mondo defunto.  [...leggi tutto about La felicità è dello spirito]

Il Mio Segno

Submitted by Lotos on 23 February, 2015 - 16:17

Quando la pioggia batte sui vetri — è il Mio Segno!
Quando gli uccelli battono le ali — è il Mio Segno!
Quando il turbine leva alte le foglie — è il Mio Segno!
Quando il ghiaccio si fonde al sole — è il Mio Segno!
Quando le onde lavano il dolore dell’anima — è il Mio Segno!
Quando l’ala dell’illuminazione sfiora l’anima molestata — è il Mio Segno!
Contate i passi che vi portano al Tempio, poiché ogni settimo passo reca il Mio Segno!
Quando darete prova di nuova comprensione del Mio Segno, scorgerete il bagliore del fulmine
dei Mondi. Vi ho aperto la porta, sta a voi varcarne la soglia.  [...leggi tutto about Il Mio Segno]

Tags:

Pages

Subscribe to RSS - Date, eventi