You are here

La modalità di azione delle forze oscure

Primary tabs

Submitted by Lotos on 21 February, 2015 - 18:49

Molte persone ingenue pensano che le Forze Oscure agiscano solamente attraverso il male, la corruzione morale e il crimine. Come si sbagliano! Solo gli affiliati di basso rango e i più rozzi lavorano in quel modo. Molto più pericolosi sono quelli che arrivano mascherandosi dietro l'Insegnamento di Luce. Tu già conosci un esempio del genere. In America c'è un' organizzazione molto grande guidata da una persona (Alice Bailey n.d.t.) che asserisce di ricevere insegnamenti da una maestro che non rivela il suo nome, ma che si fa chiamare Fratello Tibetano.
Sappiamo bene chi si cela dietro questo pseudonimo. Il suo potere è grande. Lo scopo di tale Maestro, che si definisce Maestro della Fratellanza Bianca è di adescare tra le sue fila il più alto numero possibile di persone valide e utili, in modo tale dal distoglierle, senza che se ne accorgano, da vero servizio nel Grande Piano dei Maestri, il piano per salvare il pianeta. E questi sfortunati individui caduti nella trappola, che non possiedono il vero discernimento che solo un cuore ardente possiede, svolazzano come piccole falene proprio dritte verso il fuoco nero che le trasformerà in cenere. L'Ignoranza e la mancanza di “intelligenza cardiaca ” li attira nell'abbraccio delle forze oscure deprivandoli così per molto tempo, se non per tutta la vita, dell'attrazione e dell'azione benefica dei Raggi della Grande Fortezza di Luce.
L'Armageddon è un evento tremendo per le forze del male che stanno lottando per la loro stessa sopravvivenza. La disperazione li rende estremamente uniti e tenaci nel raggiugimento dei loro scopi.
Il Principe del Mondo ha molti talenti ed altrettanti aiutanti, consapevoli o meno che siano; ed è sciocco non pensare che siano in grado di agire nel modo più subdolo e infido.
Sono molto sottili e ingegnosi e agiscono in base al grado di consapevolezza delle loro vittime. Ma mancano tutti del calore del cuore. Ho alcuni libri di questo maestro Tibetano, sono tutti estremamente aridi. Uno di essi s'intitola “Il Trattato di Magia Bianca” e mi è stato riferito che le sue migliori pagine sono state tratte dai veri insegnameni della Fratellanza Bianca.
E' interessante notare che la persona a capo di questo gruppo (Alice Bailey n.d.t), per un suo più grande prestigio e per allettare anche i lettori dei nostri scritti , raccomanda ai suoi adepti la lettura dei libri dell'Agni Yoga ed ha creato delle classi per lo studiarne il materiale.
E' questo il modo in cui l'oscurità si intreccia e si insinua nelle forze della Luce.
Le trame dell'Ombra sono tessute da mani molto abili. La maggior parte dei membri di quel gruppo, attratti dagli studi e dagli esami sull'Agni Yoga là effettuati, vengono poi a noi richiedendoci di utilizzare la stessa suddivisione in gruppi e classi per le letture condivise e le discussioni sui nostri libri dell'Insegamento. Solo da quest'autunno ho acconsentito a Mrs. Hoarch di iniziare tali gruppi su una più vasta scala. E' anche interessante far notare che i leaders di questa grande associazione lavorano allo stesso tempo nelle forze di polizia di una certa nazione.
Proprio ora stanno avvenendo in tutto il mondo cose orribili. La più ripugnante magia nera sta prendendo piede dappertutto come mai prima d'ora. Ovviamente, come sempre, i centri più grandi sono anche i principali centri delle forze oscure. Quasi tutte le schiere infernali si stanno affacciando sulla terra. Le masse ignoranti sono la loro arma migliore. Per questo è importante che tutte le forze bianche e che tendono al bianco si uniscano. Ma il pericolo è che quste ultime si tramutino facilmete in grigio, riempiendo i ranghi di quelli che così vengono definiti nell' Apocalisse: “Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, ti sputerò dalla mia bocca”.
Solo il potere della devozione e dell'aspirazione al Servizio della Gerarchia di Luce ci possono salvare dall'estesa trama tessuta dal Principe delle Tenebre.
Per noi russi la salvezza arriva sotto la bandiera del nostro protettore e intercessore San Sergio di Radonez, del quale si canta in un inno ortodosso :” Dio ha dato alla Russia il suo comandante”.
Alexander Ivanovich devi dire questo a chiunque abbia domande o dubbi in merito.
Dobbiamo radunare tutta la nostra forza per creare un'armatura impenetrabile grazie alla purezza dei nostri pensieri. I colpi inferti dalle forze oscure sono inevitabili ma con una forte rete protettiva gli attacchi vengono facilmente respinti, rendendoli innocui.
Di solito tali attacchi colpiscono gli organi già deboli.
Un'aurea satura della devozione alla Gerarchia può resistere a qualsiasi contraccolpo delle forze oscure. Ma non dovete nemmeno per un istante lasciare che il dubbio si insinui o perdere la vostra concentrazione sulla Luce.
La devozione e la purezza del movente sono la vostra unica ancora di salvezza nel caos della tempesta.
Vai pure avanti a lavorare in questa direzione, scrivi, dato che è di fondamentale importanza ripulire dall'insegnamento da tutte le mostruose distorsioni e dalla massa di nozioni inutili o dannose che hanno coperto il vero messaggio.
Puoi ben immaginare come il Principe del Caos lavori duramente perchè pian piano le sue particelle di corruzione si infiltrino tramite il guscio dell'Insegnamento di Luce.
Se dovessero presentarsi dubbi e domande sarò sempre lieta di affrontarli e spiegare ciò che non è chiaro.
Per circa altri due anni sarò in grado di aiutare molto e scrivere, poi mi sarà più difficile.
In ogni caso approfittane e non pensare che per me sia un peso, dato che non esiste stanchezza per chi si dirige verso il più splendido dei Giardini.

[Da una lettera scritta da Helena Roerich ai suoi collaboratori della Società Roerich in Lituania, 23 Agosto 1934]
Joined: 02/22/15
Posts: 0

Importante leggere... riflettere... meditare... leggere altra volta... e cosi via. 

Admin
Lotos's picture
Joined: 10/27/14
Posts: 106

Sì, come dice l'Agni Yoga - "Leggete meno — meditate". La cosa più importante - è capire le idee e promuovere nella vita quotidiana.