You are here

Il suggerimento che ti do, mio caro, è di non leggere i libri di Alice Bailey

Primary tabs

Submitted by Lotos on 16 February, 2015 - 22:01

Molte pagine sono state pubblicate dagli affiliati alle Forze Oscure, è il caso, per esempio, dei libri scritti da Alice Bailey. Nella vita quotidiana la Magia Nera si intreccia inevitabilmente con quella Bianca, e solo il discepolo attento ed esperto della Loggia Bianca è in grado di riconoscerne le falsificazioni e le distorsioni.
Perciò, tra le opere di chi collabora con le Forze Oscure, si trovano inframezzate eccellenti pagine del Signore della Luce.
Il suggerimento che ti do, mio caro, è di non leggere i libri di Alice Bailey.
Verso la fine della sua vita ha dimostrato di essere una seguace di Lucifero. All'inizio non esitò a definirsi discepola di Laden Lha, residente nel Sikkim e con mansioni nel governo locale. Noi lo conosciamo bene. Lei lo considera suo maestro e ha persino cercato di farlo passare come affiliato ai grandi esseri della Fratellanza Bianca.
Ma io affermo, definitivamente e con la massima enfasi che nessun Fratello della Fortezza Bianca ha mai collaborato con Alice Bailey. Nelle sue scuole sullo yoga lei ha usato le opere dell' Etica Vivente. Ha asserito che molto del materiale contenuto in quei libri è stato da lei ricevuto, facendosi scudo con la scusa dell'anonimato dell'insegnamento.
I nostri collaboratori in America, Zinaida Grigorievna ed altri, erano ben consapevoli della personalità e delle attività di questa oscura donna.
La sua attività divenne estremamente pericolosa quando iniziò a proporre le profezie del suo maestro Tibetano che asseriva che saremmo andati incontro ad un periodo di prosperità come mai prima d' ora, senza nessuna guerra all'orizzonte; ma quando al posto della prosperità promessa iniziò la seconda guerrà mondiale, la sua autorevolezza fu minata terribilmente.
Inoltre, la sua salute iniziò a deteriorarsi e le ripetute trasfusioni di sangue di certo non agevolarono il suo progresso spirituale, fino a quando poi morì.
Questa donna esaltata possedeva un notevole sviluppo mentale ed una non comune erudizione ma non possedeva alcun segno di vera spiritualità.
Pertanto, mio caro, è necessario mettersi bene in testa i principi fondamentali dell'Insegnamento prima di iniziare ad interessarsi della vasta letteratura esistente sull'occultismo e la magia.

[Da una lettera scritta da Helena Roerich a Yekaterina Petrovna Inge il 10 Ottobre 1954]
lea
Joined: 01/26/15
Posts: 2

Invece quelli della Blavatsky sono da leggere, vero?

Admin
Lotos's picture
Joined: 10/27/14
Posts: 105

Sì, certo. La Dottrina Segreta di Blavatsky e l'Agni Yoga di Roerich - sono parte del Insegnamento unito.
Dottrina Segreta - teorìa. Agni Yoga - pratica.

Scritto anche in Agni Yoga che l'Insegnamento di Blavatsky e di Roerich - è lo stesso Insegnamento, dato di nostri Fratelli di Himalaya:
http://agni-yoga.it/pratica/il-nostro-attuale-insegnamento-include-la-do...

Aldo Storti

Ritengo vergognoso alimentare ulteriormente questa separatività tra gli insegnamenti di H. R. e gli insegnamenti della Bailey. Nel movimento Russo dell'Agni Yoga queste lettere hanno generato un incredibile odio e separatività spirituali. Così lavorano gli oscuri. Le lettere scritte da H. R. sono più di 7000... quelle dove si cita la Bailey, la scuola Arcana, o il Maestro Tibetano non più di dieci... Un po pochine per un problema così grande non credete? se si pensa che la decadenza della Teosofia (semplice decadenza) viene aspramente critica da H. R. in decine di lettere... se si pensa che metà delle lettere incriminate erano dirette alla stessa persona (che voleva prendere contatti con la Scuola Arcana e collaborare, dividendo così le sue energie) e che le lettere erano private e non certo scritte per una pubblicazione si capisce come a volte anche i grandi esseri dicano bugie a fin di bene.... bugie che nelle mani sbagliate vengono alimentate per creare odio e separatività. Quando  i seguaci delle forze della luce smetteranno di farsi la guerra e favorire così le forze oscure? sempre troppo tardi... divide et impera.... anche nella spiritualità.... e il male dilaga...

Admin
Lotos's picture
Joined: 10/27/14
Posts: 105

Buonasera, Aldo! 

Quote:

Ritengo vergognoso alimentare ulteriormente questa separatività tra gli insegnamenti di H. R. e gli insegnamenti della Bailey.

 Non è corretto usare la parola “separatività”, perché questi insegnamenti non erano mai uniti. Per cui non c'è niente da separare. Solo facciamo le cose chiare: cosa detto Helena Roerich su Alice Bailey. Perché poche persone conoscono queste lettere di Helena Roerich. Dopo queste parole bisogna solo fare la scelta e basta. Impossibile servire a Dio e al diavolo contemporaneamente. Quindi, unica cosa che separiamo – la verità e la bugia. 

Quote:

Nel movimento Russo dell'Agni Yoga queste lettere hanno generato un incredibile odio e separatività spirituali.

 Non è cosi. In Russia non c'è neanche una società di Agni Yoga, che riconosce Alice Bailey. Perché tutti ricordano cosa detto Helena Roerich. Ci sono solo in Europa, perché queste lettere accuratamente nascondono i seguaci di Alice Bailey. Per cui dobbiamo promuoverli per separare la verità e la bugia.

In aggiunta, l'Agni Yoga non è solo il movimento russo, ma internazionale. I testi tradotti in diverse lingue, ci sono tanti musei di N.Roerich in tutto il mondo, un grande in New York. C'è anche il Roerich Pact. 

Quote:

Così lavorano gli oscuri.

Le forze oscure lavorano in un modo furbo: cercano di aggrapparsi a un Insegnamento della Luce. Per esempio come i seguaci di Alice Bailey ogni tanto cercano di aggrapparsi al Agni Yoga. 
Quote:

Le lettere scritte da H. R. sono più di 7000... quelle dove si cita la Bailey, la scuola Arcana, o il Maestro Tibetano non più di dieci... Un po pochine per un problema così grande non credete?

 Nelle sue lettere Helena Roerich spiega molte cose come praticare l'Agni Yoga nella vita quotidiana. Ci sono mille idee da spiegare. Certo che si sono tanti lettere: l'Agni Yoga collegata a quasi tutti i settori della vita umana.

Numero di lettere - non è un indicatore della importanza della questione. Basta anche una lettera per capire cosa pensa Helena Roerich su Alice Bailey. Ma per quelli chi non capisce dalla prima volta – ci sono 10 lettere, dove spiegato perché H.Roerich non ha nessun relazione con la scuola di Alice Bailey. Piano piano traduciamo tutto su Italiano. Ecco la seconda lettera.

Quote:

se si pensa che la decadenza della Teosofia (semplice decadenza) viene aspramente critica da H. R. in decine di lettere... se si pensa che metà delle lettere incriminate erano dirette alla stessa persona (che voleva prendere contatti con la Scuola Arcana e collaborare, dividendo così le sue energie) e che le lettere erano private e non certo scritte per una pubblicazione si capisce come a volte anche i grandi esseri dicano bugie a fin di bene....

Ci sono le spiegazione nelle lettere di Helena Roerich. Dopo ne parliamo quando verranno i traduzioni. 

Quote:

bugie che nelle mani sbagliate vengono alimentate per creare odio e separatività. Quando  i seguaci delle forze della luce smetteranno di farsi la guerra e favorire così le forze oscure? sempre troppo tardi... divide et impera.... anche nella spiritualità.... e il male dilaga...

 Le forze oscure rallegreranno quando i seguaci delle forze della luce sta mischiando gli insegnamenti della Luce e della oscurità senza saper discernere.

"La capacità di discriminare fra grande e piccolo si forgia nel fuoco stesso del cuore. Non crediate che tutti gli scritti portino solo grandi messaggi: bisogna accertarne la fonte! Non poche affermazioni sono false, anche se interessanti, e preparate per distruggere il mondo. Fate appello alle vostre capacità di osservazione, per scoprire come i rettili delle tenebre strisciano per deturpare il pensiero. Mai nulla di sporco viene dalla Luce."

[Mondo del fuoco. Parte I, 509]