You are here

Biblioteca

Questa libreria contiene le fonti primarie del Agni Yoga.
La loro autorità è riconosciuta da tutti Roerich Società della Russia.
Si raccomanda pertanto di leggerli a tutti, chi ha deciso di studiare Agni Yoga.

Agni Yoga

Submitted by Lotos on 28 December, 2014 - 22:52

Lo Yoga — ponte supremo verso conquiste cosmiche — è sempre esistito in ogni età. Ogni Insegnamento ha il suo Yoga, adatto a quella fase dell’evoluzione. I vari Yoga non si contraddicono l’un l’altro. Si allargano come rami di uno stesso albero a gettare ombra e frescura sul viandante esausto dalla calura. Il viandante, riprese le forze, prosegue il suo cammino. Nulla prese che non fosse suo, né deviò dalla sua risolutezza. Accolse la benevolenza manifestata dallo spazio. Liberò le forze preordinate. Si impadronì della sola cosa che gli appartiene.
Non ripudiate le forze dello Yoga, ma usatele come una luce nel crepuscolo del lavoro incompiuto. Per il futuro, ci destiamo dal sonno. Per il futuro, rinnoviamo le nostre vesti. Per il futuro, ci sosteniamo. Per il futuro, lottiamo nel nostro pensiero. Per il futuro, raccogliamo la forza. Applicheremo dapprima i consigli di vita. Poi pronunceremo il nome dello Yoga del tempo che si approssima.
Udremo incedere l’elemento del fuoco, ma saremo già pronti a dominare le ondulazioni della fiamma. Salutiamo dunque lo yoga del passato — il Raja Yoga. E affermiamo quello del futuro — l’Agni Yoga.
[Agni Yoga, Prefazione]  [...leggi tutto about Agni Yoga]

Le lettere dei Mahatma

Submitted by Lotos on 14 February, 2016 - 14:49

Le Lettere dei Mahatma ad A.P. Sinnett, scritte in un arco temporale che va dal 1880 al 1884, rappresentano uno dei testi fondamentali della letteratura teosofica, vuoi perché si riferiscono alla fase iniziale della storia della Società Teosofica, vuoi perché gli autori sono K.H. e M., dunque i Mahatma ispiratori della Società Teosofica fondata nel 1875.

La presente ristampa è introdotta da alcuni importanti articoli pubblicati sul tema delle Lettere da Edoardo Bratina, (Segretario Generale della Società Teosofica Italiana dal 1971 al 1995).

La lettura di questo testo consente non solo di immergersi in una delle fonti principali del pensiero teosofico di fine Ottocento ma permette anche di valutare direttamente la profondità e la qualità filosofica del messaggio teosofico moderno.  [...leggi tutto about Le lettere dei Mahatma]

Lettere di Helena Roerich

Submitted by Lotos on 2 January, 2015 - 20:03

Helena Ivanovna Roerich era un filosofo russo, scrittrice e figura pubblica. Nel 20esimo secolo, ha creato, in collaborazione con i Maestri d'Oriente, un insegnamento filosofico dell'Etica Vivente ("Agni Yoga"). Era un organizzatore e partecipante di creatività culturale e illuminata negli Stati Uniti, condotta sotto la guida di suo marito, Nicholas Roerich. Insieme con il marito, ha preso parte a spedizioni di regioni difficili da raggiungere e poco indagate dell'Asia centrale (1924-1928). Era un onorario Presidente Fondatore dell'Istituto di Studi Himalayan «Urusvati» in India e co-autore dell'idea di trattato internazionale per la protezione di istituzioni artistiche e scientifiche e monumenti storici (Patto Roerich). Ha tradotto due volumi della "Dottrina Segreta» di H.P. Blavatsky, e anche selezionato di Mahatma Letters («Coppa d'Oriente»), da Inglese a Russo.  [...leggi tutto about Lettere di Helena Roerich]

Subscribe to RSS - Biblioteca